Home - Mail

GAIKING

Gaiking il Robot Guerriero

Robot dalle fattezze di guerriero vichingo, costruito dal Prof. Daimoni per far fronte ad una futura invasione degli alieni Zelani.

Prof. Daimoni

E’ composto da tre componenti, che una volta uniti attivano completamente le funzioni del robot:

Gaiking Unione da http://digilander.iol.it/robottoni/index.htm - 172 kb

il Componente 1, è il modulo-braccia; in esso sono contenuti i sistemi di volo ed alcune armi;

Componente 1

il Componente 2, è il modulo-gambe; in esso sono contenuti gli stabilizzatori ed i sistemi motori; assieme al Componente 1, vengono lanciati dalla rampa di lancio presente nel ventre del Drago Spaziale;

Componente 2

il Componente 3, il modulo-corpo-testa; in esso è presente la cabina del pilota, i generatori ed i sistemi d'arma; è il componente più importante; in realtà è la testa del Drago Spaziale, che viene lanciata dopo il lancio degli altri due componenti.

Componente 3

Il pilota del robot è Sanshiro Tsubabaki (Sanshiro Tsuwabuki), ex-giocatore di Baseball dotato di poteri ESP (può energizzare gli oggetti come Gambit degli X-Men).

Sanshiro

Il Gaiking è dotato delle seguenti armi:

Raggio Perforante (Saurus Gaiser), un micidiale raggio composto da due fasci, uno verde ed uno porpora che fuoriescono dagli occhi del drago; si incrociano prima di colpire il nemico; quest'arma è chiamata anche Perforante Ottico e Raggio Energetico.

Raggio Perforante - 185 kb Raggio Perforante - 185 kb

Idro-Raggio (Idro-Blazer \ Idrogeno Corrosivo), un proiettile d’idrogeno concentrato sparato dal naso del drago; è altamente corrosivo ed è incrementato dal potere ESP di Sanshiro; quest'arma viene chiamata con svariati nomi: Idro-Missile, Meteora all'Idrogeno, Raggio all'Idrogeno, Idrogeno Corrosivo, Disco Rotante, Idro laser.

Idro Raggio - da Go Nagai Italian Home Page - 371 kb

Croci Spaziali (Counter Cross), due lame-boomerang allocate sulle gambe del robot; vengono utilizzate come armi da lancio.

Croce Spaziale - da Go Nagai Italian Home Page - 623 kb

Scossa Mortale (Thunder Horns \ Corna Tuonanti), simile al Tuono Spaziale di Goldrake; sono 600.000 volts di energia elettrica, che fuoriescono dalle corna del robot e paralizzano il nemico fino alla sua completa distruzione.

Scossa Mortale

Morso di Gaiking (Killer Bite \ Morso Assassino), la bocca del drago sul torace si apre e morde il nemico, aumentando poi la pressione fino distruggerelo completamente.

Gaiking...Mordi

Maglio Perforante (Counter Punch), gli avanbracci si staccano e colpiscono il nemico; essendo radiocomandati, possono colpire il bersaglio più volte.

Maglio Perforante

Raggi Ottici (Eye Beam), simili ai Raggi Fotonici di Mazinga Z; vengono sparati dagli occhi, sono poco potenti e vengono utilizzati solitamente contro le navicelle nemiche.

Raggi Ottici

Raggi Facciali (Upshock Light), arma poco usata, il viso si apre e rilascia fascia di energia che acceca i sensori nemici.

Raggi Facciali

Fiamma di Gaiking (Desper Fire), una volta che il viso è 'scoperto', dalla 'bocca' del Gaiking esce un'incandescente fiammata.

Fiamma di Gaiking

Pugni Perforanti (Hand Drill \ Mani Perforanti), dal Drago Spaziale vengono lanciati dei missili perforanti che si attacco alle braccia del Gaiking (tipo i Missili Perforanti di Jeeg).

Pugni Perforanti

Missili Gaiking (Hand Missiles \ Missili dalle Mani), sono piccoli missili lanciati dai polsi.

Lama Alare (Back Shredder), le ali vengono lanciate diventando un'affilitissima lama.

Gaiking è alto 50 metri, pesa 220 tonnellate e può volare fino a Mach 3.

Gaiking

Edizioni Straniere: il Gaiking in Spagna, Portogallo, Venezuela, Messico e Arabia Saudita viene chiamato "El Gladiador".

Nome in Codice: Gaiking.
Tipologia:
Robot Guerriero Componibile.
Componenti:
Componente-1, Componente-2, Componente-3.
Progettista:
Dr. Daimoni.
Operatori:
Equipaggio del Drago Spaziale.
Guida:
dalla cabina principale posizionata sulla testa.
Corazza:
sconosciuta.
Dimensioni:
altezza 50 metri; peso 220 tonnellate.
Impianto Energetico:
sconosciuto.
Propulsione:
sistema anti-gravitazionale.
Velocità Massima Aerea:
Mach 3.
Armamento:
Raggi Ottici, Raggi Facciali, Fiamma di Gaiking, Morso di Gaiking, Pugni Perforanti, Maglio Perforante, Croce Spaziale, Raggio Perforante, Idro-Raggio, Lama Alare, Missili Gaiking, Scossa Mortale.
Arma Finale:
solitamente il Raggio Perforante, l'Idro-Raggio o la Scossa Mortale.
Piloti:
Sanshiro Tsubabaki.