Home - Mail

GENERAL DAIMOS

Daimos

Robot costruito dal Prof. Ryusaku; è pilotato dal figlio Kazuya tramite i movimenti del proprio corpo; inizialmente il robot è alimentato con le particelle Tachian; successivamente viene alimentano tramite le particelle Aizaron, le stesse utilizzate dai Baamesi.
La cabina del Daimos è equipaggiata con un dispositivo che trasmette gli impulsi neurali del giovane Kazuya all'elaboratore centrale del robot, che li ritrasmette agli arti ed effettua il movimento compiuto dal ragazzo; il lato negativo del dispositivo è il feedback neurale che subisce il pilota; se Daimos viene colpito, Kazuya risente il colpo fisicamente; il lato positivo è che Daimos ha una vasta quantità di movimenti, che vengono utilizzati per eseguire micidiali colpi di Arti Marziali.

Kazuya

Il Daimos è costruito con la lega di Daimonioum, scoperta sempre dal Prof. Ryusaku; successivamente la lega viene rinforzata da una pellicola molecolare super resistente; è alto 45 metri e pesa 150 tonnellate; può volare grazie a dei reattori nei piedi.

Il Daimos parte dalla base Daimovich (Daimobig)

Daimovich

in configurazione base, cioè il camion chiamato Tranzor;

Tranzor

una volta che Kazuya entra nel robot tramite la sua auto, la Tripper 75S,

Tripper 75S

avviene la trasformazione del robot (un po' come succede per il Daitarn 3); tempo di trasformazione 3,8 secondi.

..trasformazione...

Le armi del Daimos vengono attivate dai comandi vocali di Kazuya; esse sono:
Lame Spaziali Excalibur (Souryuuken \ Spade Doppie del Drago), due doppie lame allocate nel petto ed utilizzate nella lotta corpo a corpo.

Lame Spaziali Excalibur, da EnciRobotPedia

Tridenti Daimos (Daimos Shaft), due piccole spade con un tridente sull'elsa; chiamate anche Spade Mortali.

Tridente Daimos, da EnciRobotPedia

Barre Daimos (Snake Lock \ Morsa del Serpente), la cintura si trasforma in una tripla barra con catena; ogni barra termina con una lama.

Barre di Daimos

Scimitarre di Daimos (Vibe Shooter), due lance che fuoriescono dai piedi del robot; possono unirsi in una singola lancia chiamata Scimitarra Rotante.

Scimitarra di Daimos, da EnciRobotPedia

Doppio Boomerang (Cross Boomerang \ Boomerang a Croce), delle lame simili agli Shuriken (le stelle da lancio dei ninja).
Missili Perforanti, sparati dalla schiena; possono essere lanciati anche in modalità Tranzor; sono chiamati anche Missili Trivellanti o Missili Supersonici.

Missili Perforanti, da EnciRobotPedia

Morse Mortali, due catene estratte dai polsi.
Mitra Atomici, due bocche di fuoco che sparano dal bacino.

Mitra Atomici, da EnciRobotPedia

Missili Dirompenti, lanciati dalle tibie.

Missili Dirompenti, da EnciRobotPedia

Calcio di Daimos, un calcio dato con la lama estratta dal tallone (tipo il Piede Tagliente di Gakeen).

Ruota della Morte, una ruota affilata lanciata dal gomito e controllata tramite una corda.

Ruota della Morte, da EnciRobotPedia

Frecce di Titanio, delle lance sottili estratte dalle tibie; chiamati anche Pugnali Laser.

Frecce di Titanio, da EnciRobotPedia

Pugno Perforante (Hissatsu Reppu Seiken Tsuki \ Pugno della Burrasca Infallibile che Uccide con Giustizia), è l'arma finale del Daimons; il robot lancia il Doppio Blizzard (Double Blizzard),

Doppio Blizzard, da EnciRobotPedia

un doppio vortice lanciato dal torace utilizzato per scagliare il proprio nemico verso l'alto; durante la discesa del nemico, il Daimos sferra un micidiale pugno che sfonda letteralmente la corazza del nemico.

Pugno Perforante

Nuovo Pugno Perforante (Hissatsu Reppu Seiken Tsuki Kai \ Pugno Modificato della Burrasca Infallibile che Uccide con Giustizia), è l'arma finale del Daimons modificata e potenziata, ultimata dopo l'apparizione dei robot guerriero nemici dotati di Corazze Plastiche impenetrabili; il robot lancia il Fuoco Blizzard (Fire Blizzard),

Fuoco Blizzard, da EnciRobotPedia

un doppio vortice infuocato che sostituisce l'ormai inutilizzabile Doppio Blizzard; il vortice, oltre a scagliare verso l'alto i nemici, surriscalda le loro corazze; successivamente viene lanciata la Tempesta Glaciale (Freeze Storm), un doppio raggio congelante sparato dai dispositivi laterali del volto; questo raggio crea uno scompenso termico alla corazza del robot nemico, tale da renderla fragile come vetro e facilmente perforabile dal pugno finale del Daimos.

Record: è stato il primo robot giapponese ad essere comandato dal pilota con i movimenti del proprio corpo.

Nome in Codice: Daimos.
Tipologia:
Robot Trasformabile da Combattimento Corpo a Corpo.
Trasformazioni:
Camion Tranzor.
Progettista:
Prof. Ryusaku.
Operatori:
Base Daimovich.
Guida:
tramite l'innesto dell'auto Tripper 75S; la cabina è ad impulsi nervosi, pertanto, il pilota comanda il robot con i propri movimenti.
Corazza:
Daimonium.
Dimensioni:
altezza 45 metri; peso 150 tonnellate.
Impianto Energetico:
Particelle Tachian, sostituite poi dalle Particelle Aizaron.
Propulsione:
reattori nei piedi (Daimos); ruote da strada (Tranzor).
Armamento:
Lame Spaziali Excalibur, Tridenti Daimos, Barre Daimos, Scimitarra di Daimos, Doppio Boomerang, Missili Perforanti, Morse Mortali, Mitra Atomici, Missili Dirompenti, Calcio di Daimos, Ruota della Morte, Frecce di Titanio.
Arma Finale:
Doppio Blizzard e poi il Pugno Perforante; Fuoco Blizzard, Tempesta Glaciale e poi il Nuovo Pugno Perforante.
Piloti:
Kazuya Ryusaku.