Home - Mail
RAYEARTH

Anche se non e' una serie robotica, all'interno dell'anime vengono impiegati dei robot chiamati Managuerrieri, quindi era d'obbligo citarlo tra gli altri.

La storia: tre ragazze di Tokyo, Luce, Marina e Anemone, sono chiamate su Sephiro dalla Principessa Emeraude, che vuole salvare il suo regno dalla distruzione. Le tre ragazze credono di combattere al fianco della bella Principessa contro Zagato, ma più in là scoprono che invece la loro missione consiste nel sacrificare la Principessa, dietro espresso desiderio di lei.
Il motivo è da ricercare nella natura del potere detenuto dalla Principessa stessa: Emeraude non è una Principessa come tante, ma è il Nucleo o Colonna Portante del regno. Ciò significa che lei non può fare altro che pensare alla prosperità del paese, senza distrarsi da tale compito, altrimenti Sephiro conoscerà distruzione e morte. Ma la Principessa si è innamorata di Zagato e adesso il regno è in pericolo, poichè, come si sa, quando si ama, si pensa all'oggetto del proprio amore. Emeraude, consapevole che il suo Amore è deleterio per il suo regno, decide di porre fine alla sua vita. Il modo per farlo è risvegliare i potenti Managuerrieri. I Managuerrieri potranno essere risvegliati solo dai Cavalieri Magici: ecco che Luce, Marina e Anemone si inseriscono nella vicenda. Sono loro tre, ragazze terrestri, i Cavalieri Magici predestinati a risvegliare i Managuerrieri e salvare Sephiro. Scoperta la verità sulla loro missione, le tre la porteranno a termine molto a malincuore. E questo avrà delle conseguenze importanti nella seconda parte della storia. Sacrificata Emeraude, che si congiunge finalmente con Zagato (nell'anime si dice che i due vanno in una dimensione in cui potranno stare per sempre insieme, ma è una invenzione: Emeraude e Zagato muoiono), Luce, Marina e Anemone tornano sulla Terra. Ma non per molto.

Sephiro è in pericolo: non ha più la sua Colonna che lo protegge ed è necessario trovare il nuovo Nucleo che prenderà il posto di Emeraude. Le tre ragazze devono aiutare Guru Clef (il saggio) e gli altri abitanti del regno a trovare appunto il Nucleo. Sephiro sta morendo e bisogna intervenire subito. Inoltre tre popoli confinanti vogliono invadere Sephiro: Autozam (guidato da Eagle), Chizeta (guidato dalle Principesse Tata e Tatra), e Pharen (guidato dalla Principessa Aska).
Sanno che il prescelto diventerà' la Colonna Portante di Sephiro, ma non capiscono che si tratta di un vero e proprio sacrificio. Compare un nuovo personaggio: Lantis, fratello di Zagato. Lui vuole eliminare i Cavalieri Magici.

Luce non riesce a perdonarsi per avere sacrificato Emeraude, e dalla sua anima si stacca una specie di Alter Ego: il suo senso di colpa dà vita a Nova. Nova è la personificazione di ciò che di triste e negativo c'è nel cuore di Luce ed è stata creata da Devonair. Anche Nova ha un robot tutto suo e lo usa contro tutti coloro i quali sono amici di Luce, perchè ne è gelosa. Soprattutto si scaglia contro Lantis, che nel frattempo si è innamorato, corrisposto, di Luce. Lo imprigiona nel suo robot e così nessuno oserà attaccarla per non uccidere Lantis. Eagle, anche lui invaghitosi di Luce, si sacrifica, attirando su di lui l'ira di Nova, per permettere a Luce di liberare Lantis. Devonair sfrutta Nova fin dal primo momento, e quando si capisce che i Cavalieri Magici (Luce, Marina e Anemone) con i loro Managuerrieri (Rayearth, Ceres e Windam) sono più forti di Nova, l'abbandona a se stessa: così Luce le parlerà, compreso che la morte di Emeraude era necessaria e che lei ha fatto il suo dovere, e Nova rientrerà nel suo cuore. I Managuerrieri infine scagliano l'attacco finale a Devonair, che viene annientata. Il nuovo Nucleo si è nel frattempo formato: è Luce. Ma lei è consapevole del grande sacrificio che si impone a chi è la Colonna Portante di Sephiro e, con l'appoggio di Guru Clef, usa il suo potere per eliminare la figura del Nucleo, lasciando a tutti gli abitanti, e non più solo ad una persona, il compito di proteggere e difendere Sephiro. Luce, Marina e Anemone tornano così sulla Terra, dopo un breve addio agli amici che avevano aiutato. Luce e Lantis si dichiarano il loro amore, che però non li porta a nulla, perchè sono di due mondi diversi. Ferio era innamorato di Anemone e, a quanto si capisce, corrisposto, mentre anche tra Marina e Guru Clef stava nascendo qualcosa. Ma tutto finisce lì, così. Un anno dopo le ragazze vedranno, dalla torre dove tutto era cominciato, Sephiro, che è ritornato all'antico splendore.