Home - Mail
PEGAS (TEKKAMAN)

Storia: nel XXI secolo l'inquinamento minaccia la vita sulla terra, cui sono rimasti solo tre anni di vita dopo il fallimento del progetto Terra Pulita. Il Centro Sviluppo Spazio si propone la ricerca di un nuovo pianeta, tramite la realizzazione di astronavi in grado di attraversare lo spazio. L'Angelo dello Spazio, una nave spaziale impegnata negli esperimenti, viene attaccata e distrutta dagli alieni di Waldaster.

Assistono alla tragedia sia il Prof. Amaci, responsabile del progetto che George Minami, figlio del capitano dell'astronave. Il Prof. Amaci affida a George il robot Pegas, dotato d'intelligenza propria e studiato per combattere nello spazio. All'interno delle sue gambe Pegas racchiude una camera di trasformazione che permette a un uomo di potenziare la sua struttura cellulare, diventando così Tekkaman, il cavaliere spaziale dotato di grandi poteri. Contemporaneamente dal pianeta Sanno giunge Andro Umeda, un alieno in grado di teletrasportarsi sfuggito al genocidio del suo popolo per mano dello stesso Waldaster.

George decolla di nascosto con la Terra Azzurra e raggiunge l'orbita terrestre. Lì si accorge della presensa di Iromi, figlia del Prof. Amaci, e immediatamente dopo viene attaccato dagli alieni. A rischio della vita sale su Pegas ed esce in battaglia come Tekkaman sbaragliando i nemici. Al ritono trova sull'astronave anche Andro che lo informa dell'identità del loro comune nemico e si offre come alleato.

George, Iromi, Andro, Pegas e Mutan, un essere spaziale sempre del pianeta Sanno, formano i Cavalieri dello Spazio, che si propongono di difendere la Terra dagli alieni e portare a compimento la ricerca di una seconda Terra.

Dopo una serie di battaglie contro gli alieni guidati da Rambos, uno starmpalato generale di Waldaster, i Cavlieri si impossessano del meccanismo di salto spaziale, che consente di coprire enormi distanze in pochi istanti, e lo installano sulla Terra Azzurra per collaudarlo.

George sta per avverare il sogno di suo padre, ma Rambos lo ferma e lo costringe alla battaglia.

Saranno Andro e Iromi a partire per lo spazio profondo, mentre Tekkaman si lancerà nella battaglia finale.

Robot: Pegas è un robot costruito dal Dott. Amaci, al fine di accompagnare durante le eplorazioni nello spazio profondo i pionieri che cercheranno la nuova terra.

Alto circa cinque metri (misura dedotta ad occhio semplicemente in proporzione a George e gli altri) e dall'inconfondibile "pancione" è dotato d'intelligenza propria e studiato per mouversi e combattere nello spazio. Inoltre all'interno delle sue gambe racchiude una camera di trasformazione che permette a un uomo di potenziare la sua struttura cellulare, diventando così Tekkaman, il cavaliere dello spazio.

Fondamentale quindi per l'esistenza e la sopravvivenza di Tekkaman, riserverà durante lo svolgimento della storia delle sorprese non da poco, dimostrando in alcune occasioni una "umanità" superiore a quella dei suoi "colleghi" Cavalieri dello Spazio.