Home - Mail
ORGUN (DETONATOR)

È stato realizzato nel 1991 in 3 parti. È un'avventura creata dalla Sentai (action/mecha) il cui scenario è la solita disastrata terra, siamo all'incirca nel ventitreesimo secolo. I terrestri stanno studiando un relativo modo per riparare i danni ambientali causati verso la fine del ventesimo secolo. Le città importanti sono state spostate verso l'Equatore, per un certo motivo ancora misterioso, in modo che ruotassero attorno l'asse . La storia avviene su una di quelle città. 5 per l'esattezza. L'umanità si si è trasferita per popolare i pianeti vicini. La società è relativamente pacifica e sublima. A me pare un posto molto noiosa. Non c'è nessuna piccola meraglioso Military Force così grande.

L'eroe è Tomoru Shindo. È un giovane disilluso che frequenta l'università locale. E' un ragazzo disincantato e un po' ribelle, in quanto porta i suoi capelli lungamente designati come gli anni 80. rivela in una discussione con uno dei suoi amici che la sua vita non è quella che ha desiderato. Assieme a Tomoru esiste il mecha Orgun, costruito dagli Evoluder, i quali ne avevano a disposizione diversi. Ma questo Orgun si ribella alla sua gente ed ai loro programmi per conquistare la galassia. Tra tutti era il più astuto dei suoi consimili. Egli era il guerriero del leader della sua gente ma è stato contagiato da una malattia che gli ha fatto guadagnare una coscienza. Successivamente Orgun scopre che la terra è nei piani di conquista degli Evoluder, così decide di recarsi anzitempo.

Quando le forze di avanzamento di Evoluder attacano Orgun, cerca l'unico pilota capace di collegarsi con esso per combattere la malvagità. Quella persona è Tomoru. Realmente, Orgun prova costantemente a convincere il giovane alle sue responsabilità. Alla fine egli deciderà di co-pilatore il robot.