Home - Mail
FULL METAL PANIC

Azione, intrighi internazionali, una banda di terroristi ed una splendida ragazza. In più, un agente segreto nei panni di un liceale. E' quanto basta per entusiasmarsi con "Full Metal Panic".

Full Metal Panic è il titolo dell'ultima proposta della Shin Vision. La serie animata, basato sui romanzi di Shoji Gato, in 24 episodi, combina la classica commedia scolastica con la suspence della science fiction made in Japan. Azione mozzafiato e effetti più che speciali: questi gli ingredienti di "Full Metal Panic". La realizzazione della serie vanta nomi d'eccezione: per l'animazione lo Studio Gonzo, per la regia Kouichi Chiara. Il character design è di Osamu Horiuchi, il mecha design è di Hoji Ito, nome famoso dello Studio Ghibli.

"Full Metal Panic", il cui nome rimanda al capolavoro di Stanley Kubrick del 1987, ha ottenuto grande successo in madrepatria al momento del suo lancio, lo scorso anno. Tuttora, i Dvd in lingua originale sono in uscita, mentre il sito ufficiale www.full-metalpanic.com conta un numero incredibile di visitatori.

La Shin si prepara ad una presentazione in grande stile per il pubblico italiano. Oltre ai 6 Dvd e Vhs che conterranno gli episodi dell'anime, sono previsti contenuti extra da sballo e la messa on line di un sito ufficiale della serie in italiano. L'idea di base dell'anime è del tutto originale. Come il titolo stesso suggerisce, la serie sovrappone alle vicende sentimentali di un gruppo di teenager gli eventi legati ad un incredibile intrigo internazionale. Il tutto condito dalle consuete gag di ambientazione scolastica.

Chidori Kaname, la protagonista, è una delle ragazze più belle della scuola e per questo è molto popolare. Pur conducendo una vita tranquilla, la sua esistenza sta per essere sconvolta. Chidori, infatti, non sa che uno spietato gruppo di terroristi intende rapirla.

Chidori è per i terroristi un tesoro in carne ed ossa. La sua particolare memoria genetica è l'unica chiave d'accesso ad un'avanzatissima tecnologia militare al cui possesso essi mirano. La salvezza della ragazza è nelle mani del suo nuovo angelo custode, Sousuke Sagara. Nonostante l'aspetto dimesso da studente, Sousuke è uno dei migliori agenti della MITHRIL, organizzazione segreta impegnata nella lotta al terrorismo.

Il misterioso arrivo di Sousuke alla Jindai High School è volto alla protezione di Chidori. Il ragazzo ha un aspetto militaresco e dimostra spesso una improvvisa aggressività. E' quanto basta per far desiderare a Chidori di stare quanto più possibile alla larga da un tipo così strambo. La storia segue appunto i vari tentativi di Sousuke di proteggere Chidori senza bruciare la sua copertura da studente, tentativi ostacolati dalla diffidenza della ragazza e dalla costante presenza degli altri personaggi della serie.

Tra tentativi di fuga di Chidori, assalti dei terroristi, armi super tecnologiche e inganni da scoprire, "Full Metal Panic" non annoia mai. Riuscirà Sousuke a neutralizzare i suoi nemici? Chidori scoprirà la vera identità del suo compagno ?