Home - Mail
OLD ANIME


Ma che fine hanno fatto i vecchi cartoni ? Non c'è più la possibilità di rivederli ? Ma certo che c'è, anzi, oggi grazie a internet è possibile rivederli e dettare tu i tempi di visione. E' notorio che per rivederli, bisogna munirsi di pazienza e avere tanta passione, a tal punto da iniziare a scaricarli uno per uno. Un po' come è successo a chi ha messo in piedi il sito. Infatti abbiamo iniziato con nulla, ossia con tre o quattro serie sparute: Conan, Lupin III prima serie e Jeeg. Poi, attraverso vari scambi e inizio download multipli, abbiamo decuplicato le serie nel giro di 1 mese. Cioè da 3 a 30 circa.

Oggi più che mai anche la tv sta scomprendo un po' tardi che i vecchi anime sono richiesti, voluti, desiderati, non tanto dai bambini odierni ma da quei ragazzi trentenni con il cuore di fanciullo. Anche se le serie vecchie verranno un po' ritoccate (in prima battuta il doppiaggio), non credo che si possa rimanere impotenti rivedendo vecchie glorie come Goldrake, Grande Mazinga, pur mantenendo comunque le voci cardine dei nostri eroi, primo fra tutti quella di Romano Malaspina che dà la voce ad Actarus e a Hiroshi Shiba.

Anche il mercato degli anime sta diventando sempre più fiorente, sfornando ogni anno sia vecchie sia nuove serie, destinate poi ad essere rippate e messe in circolazione sui P2P. D'altronde gli alti costi non consentono a tutti di potersi permettere questi dvd, in quanto una serie discreta può costare anche 100 euro. Per fortuna che qualche anima pia, la quale non bada a spese, li compra e li rippa per la gioia di noi giovani.