Home - Mail
TRANSFORMERS

Interessante e strano connubio tra la americana Marvel e la giapponese Toei Doga, probabilmente mirato all'infinto merchandising di macchine e oggetti di modellismo trasformabili.

La vicenda ha inizio sul pianeta Cybertron che ha sviluppato una forma di vita prettamente meccanica, con robot senzienti in grado di mutare il proprio corpo nelle pił svariate forme. Destron e Cybertron, due gruppi di questi stupefacenti esseri, si combattono per ottenere la supremazia di quel lontano mondo, ma quando l'energia del loro pianeta si approssima all'estinzione, le due fazioni fuggono in cerca di nuove fonti da cui attingere il proprio potere. Ne segue un duro scontro spaziale a causa del quale sia Destron che Cybertron finiscono per precipitare sulla terra.


Commander (Cybertron)

Quando i due eserciti meccanici si risvegliano la guerra ricomincia a coinvolgere, inesorabilmente, anche la razza umana. I robot sono, in questo anime, esseri intelligenti, ma possono comunque essere pilotati da terrestri durante le loro trasformazioni, ad esempio in camion (come accade per il leader Convoy dei Cybertron), o in pistola (Galvatron, dei Destron). A questa prima serie ne sono seguite negli anni diverse altre. Ve le elenchiamo qui di seguito.


Megatron (Destron)

1a serie:
(Tatakae Chorobot Seimeitai Transformer)
[Marvel/Toei 1985]

2a serie:
(Tatakae Chorobot Seimeitai Transformer 2010)
[Marvel/Toei 1986]

3a serie:
(Transformers The Head Masters)
[Marvel/Toei 1987]

4a serie:
(Transformer Chojin Master Force)
[Marvel/Toei 1988]


Predaking (Cybertron)