Home - Mail
PEGAS (TEKKAMAN BLADE)

Nel futuro la Terra è politicamente unita, ma soffocata dall'inquinamento ed è stata quindi costruita una enorme stazione orbitante fissa che circonda il pianeta, chiamata appunto Anello Spaziale, che serve come base di partenza per il progetto di esplorazione spaziale alla ricerca di un altro pianeta da colonizzare. Improvvisamente l'Anello Spaziale viene attaccato da mostruosi esseri, gli aracnogranchi, che vengono osteggiati da un essere umanoide che indossa una potente armatura: il Tecnoman Brando.

Questo viene a sua volta attaccato e sconfitto da un altro tecnoman che guida gli aracnogranchi eseguendo i comadi di Tenebra. Brando precipita sulla terra dove viene raccolto dai Cavalieri dello Spazio, il corpo di difesa della Terra ai comandi del Comandante Jamison. Cadendo sulla terra perde la possibilità di trasformarsi in Teknoman, dato che il cristallo che ne attiva il potere si infrange e lui perde del tutto la memoria.

L'esercito capisce che Brando ha delle potenzialità militari utilizzabili per la guerra contro gli alieni, e il Generale Galt mira a farsi consegnare il ragazzo per carpire i segreti della Tecnoenergia, ma il Comandante Jamison si rifiuta e incarica la sua capo ingegnere Maggie di progettare e realizzare un robot che consenta di sfruttare il potere del cristallo per far sì che Brando si possa trasformare.

Nasce Pegaso, sul cui petto è incastonati il tecnocristallo che alimenta la camera di interscambio all'interno della schiena che, attivata vocalmente, consente a Brando di trasformarsi.

Oltre al Comandante Jamison e la bravissima progettista Maggie aiutano Brando nella sua lotta nella difesa del pianeta l'impetuoso Ringo, la dolce Starr e la piccola Tina, oltre al tecnico del gruppo che si occupa tra l'altro della manutenzione della Terra Blu, l'astronave dei Cavalieri dello Spazio.

Ma questo non basta a respingere il nemico che sempre più spesso attacca facendo precipitare gli aracnogranchi sulla Terra dall'Anello Spaziale.

Inoltre Brando scopre che se rimane trasformato per oltre 30 minuti il suo lato Teknoman, spietato e violento, prende il soravvento sulla sua umanità.

Infatti ogni Teknoman è in realtà un essere umano che posto in una sorta di incubazione all'interno di una strana pianta gigante, il tecnobaccello, acquisisce potere a prezzo della perdita della propria umanità e di un asservimento totale a Tenebra.

Ma il vero pericolo è che quelle piante sono le uniche che si sono diffuse sulla terra ormai arida dopo l'arrivo degli aracnogranchi, e sembra chiaro il vero obbiettivo dell'invasione degli alieni.

Intanto il Generale Galt, grazie all'aiuto di Marlow e Balzac, riesce a carpire i segreti della tecnoenergia e a realizzarne una tecnoarmatura che può essere indossata da un uomo. Il prototipo viene pilotato dallo stesso Balzac.

Brando sembra così diventato inutile, e il Generale Galt ne approfitta per farselo consegnare.

Ma la tecnoarmatura, pur se più affidabile, si rivela molto meno potente di un vero tecnoman e con molta meno autonomia, specie contro il crudelissimo Saber, che si rivela essere nientemeno che il gemello di Brando.

Dopo la morte di Marlow, Ringo si impadronisce di una tecnoarmatura, ma gli aracnogranchi diventano sempre più feroci, e Tenebra sempre più impaziente. Saber attacca con la precisa intenzione di uccidere il fratello, che nel frattempo è stato liberato dai Cavalieri dello Spazio, e che ha conservato la sua umanità poichè è sfuggito alla trasformazione prima che l'asservimento a Tenebra fosse completo. Stessa sorte tocca a Sarah la sorella minore dei due, che fugge dalla base di Tenebra posta sul lato buio della Luna.

La ragazza dopo varie peripezie raggiunge il fratello sulla Terra per comunicargli la posizione della base nemica, ma la trasformazione realizzata a metà ne ha minato l'integrità fisica e la ragazza ha i giorni contati. In uno dei tanti scontri con Saber, e con gli altri tecnoman Lancia e Stocco, viene catturata e in fin di vita si autodistrugge nella speranza di uccidere i suoi nemici, che però vengono solo feriti.

Gli attacchi non si arrestano, e la base dei Cavalieri dello Spazio viene distrutta. Questi non si arrendono e continuano a combattere il nemico, mentre sono in viaggio per raggiungere una base superstite del Governo Terrestre da cui decollare per l'Anello Spaziale, prima tappa dell'attaccoa alla Luna.

Durante il viaggio scoprono che Brando sta subendo un ulteriore effetto collaterale: il suo corpo si stà deteriorando ma quello che è peggio è che ad ogni trasformazione perde sempre più la memoria, fino al punto di non ricordare di essere un tecnoman e come trasformarsi.

A nulla serve l'amore di Starr, dato che talvolta il ragazzo dimentica perfino chi sono le persone che gli sono vicine.

Intanto Tenebra sta raggiungendo il massimo del suo potere, e continua mandare i suoi Teknoman tra cui Sword, i cui ricordi chiariscono le origini della storia.

Brando era parte di un equipaggio di terrestri partiti per l'esplorazione dello spazio, ma una volta raggiunto Marte questi erano statti attaccati da una entità aliena che si era impossessata del fratello maggiore di Brando trasformandolo in Tenebra. Questo aveva a sua volta inserito nei tecnobaccelli i tre fratelli minori, Brando Saber e Sarah, oltre alla prorpia moglie Sword, e agli altri menbri dell'equipaggio.

Quindi ritornado verso la Terra era precipitato sul lato buio della Luna subendo danni, mentre gli altri erano in incubazione.

Brando e gli altri raggiungono Jamison nella base dove viene messo a punto un sistema per guarire Brando: il tecnorobot sarà collegato ad un tecnobaccello trovato in zona e conetente un tecnoman in incubazione. L'energia sottratta al tecnobaccello sarà fornita alla camenra di interscambio e quindi a Brando in un processo lungo e doloroso in cui però il corpo del giovane sarà reintegrato e potenziato ancora di più mutandolo in un ultra Teknoman.

Il processo termina appena in tempo dato che Saber è tornato e sta per uccidere tutti all'interno della base. Brando affronta il frtaello e per la prima volta lo sconfigge pesantemente.

Ma la menoria di Brando non migliora. Nonostante questo l'attacco a Tenebra viene organizzato, e nonostante varie battaglie, prima sull'Anello Spaziale e poi sulla Luna Brando sconfigge e distrugge prima Sword, poi Saber e infine si trova faccia a faccia con Tenebra.

Inutile dire che la forza dell'ultra Teknoman sono appena necessarie ma sufficienti a distruggere per sempre il nemico.

Brando e gli altri sono di nuovo sulla Terra e ora la pace è definitiva. Per Brando in fondo la perdita della memoria si rivela un bene, dato che ora il ragazzoa non ricorda più gli orrori vissuti da lui e dalla sua famiglia e vive felice assieme all'amata Starr.