Home - Mail
NEORANGA

3 ragazze. ricevono dal padre il regalo che hanno sempre sognato, un viaggio tra le antiche foreste dell'indonesia. Durante questo viaggio assistono a una cerimonia in un piccolo villaggio. La cerimonia del Ranga. Un ragazzino biondo ferma durante la cerimonia che i 'sacederdoti' stanno mettendo in piedi una farsa, che tutto è stato messo su solo per compiacere le turiste. La cerimonia si rivela per quello che è. Il ragazzino però decide di far vedere il vero Ranga alle ragazze. Le porta nella giungla, tra le frasche appare un grande volto. Dai lati del volto appaiono quelli che paiono essere dei sacerdoti. La terra trema. Esce un enorme umanoide che colpisce di netto la testa di uno degli accompagnatori delle ragazze. Dal corpo insanguinato e senza vita escono dei ricevitori.

Tokyo, dopo questi fatti, le ragazze sono tornate alle loro occupazioni. Una mattina un essere apparentemente indistruttibile appare nella baia di Tokyo. Procede nella sua corsa ignorando qualunque cosa. Le ragazze ignare di tutto, in momenti diversi vedono il mostro in Tv, l'esercito tenta di fermarlo ma è impossibile.

La serie ha una struttura piuttosto inconsueta. I primi 4 episodi si svolgono tutti in un giorno solo e durano pochissimo. il primo 15', il secondo 8' il terzo 13', tutto fa pensare che anche i successivi seguano la stessa linea ma non ho conferme. episodi durante i quali non si capisce francamente nulla della trama che ho descritto e per quanto si riesca a intuire non si capisce nemmeno perchè il Ranga arrivi, che rapporti ha con le ragazze, chi è il bambino biondo e tante altre cose. Pieno stile Evangelion per intenderci. Ta trama procede con il proseguire degli episodi e devo ammettere che si vuole sempre vedere il seguito. Concludendo, è una serie originale e inconsueta, sicuramente merita di essere vista.