Home - Mail
GUNDAM TURN A

Gundam Turn-A è parte di una lunga serie iniziata con il Gundam 0079 di Tomino. I suo anno di realizzazione è il 1999, con 50 episodi. Questa è pressapoco la storia: e' il lontano futuro, nell'anno 2345 di un nuovo calendario, cioè duemila anni dopo l'inizio dell'era spaziale. Dopo secoli di pace, la gente della Terra ha perso le tecnologie che possedevano una volta e si sono dimenticati che molto tempo prima viaggiavano nello spazio. Ma una tribù dispersa di coloni lunari, i Moonrace, hanno ripreso l'arte della scienza.... e ora vedono il loro pianeta madre con occhi pieni di cupidigia.

Con la speranza di tornare nel loro pianeta d'origine, i Moonrace contattano i signori feudali della Terra e provano a negoziare il trasferimento di una parte del territorio del pianeta. Ma presto, non riuscendo ad accordarsi con i signori della Terra, i Moonrace decidono di prendere con la forza le terre che desiderano. Sapendo che presto avverrà un'invasione extraterrestre, i signori feudali della Terra creano milizie armate di auto e biplani per cercare di fermare l'esercito nemico attrezzato di armi da guerra di tipo antropomorfo.

Un giovane di nome Loran Seack, preso nel mezzo di questa guerra tra i mondi, trova un manufatto misterioso, uno dei resti della dimenticata era spaziale della Terra, sepolto nella pietra. Riuscirà questo antico mobile suit pilotato da Loran a far concludere il conflitto e far venire la pace fra la Terra e la Luna?