Home - Mail
GASARAKI

Il mondo è sull'orlo della guerra. Un'enorme esplosione nucleare viene segnalata in Tagikistan una delle repubbliche ex-sovietiche, terremoti e devastazione ricoprono l'intero pianeta sull'orlo ormai della catastrofe. E' in questo scenario che ritroviamo le prove di nuove armi, i TA, enormi robot antropomorfi dotati di enorme manovrabilità. Due controindicazioni, i TA necessitano di piloti psicologicamente 'particolari' a cui vengono innietate delle speciali droghe per aumentare le capacità di veglia, di attenzione, di diminuzione della stanchezza. Insomma, piloti "dopati". Uno di questi è Yuushiro, durante una simulazione raggiunge il piu alto livello di interazione TA/Uomo mai sperimentato. Così si decide di far provare a Yuushiro una speciale danza. Danza che pare possa richiamare qualcosa di misterioso.

Durante questa danza Yuushiro evoca quello che sembra essere lo spirito di una ragazza che lo implora di fermarsi, altrimenti l'orrore sara risvegliato per sempre. Yuushiro si ferma, tra lo sgomento generale. La ragazza in realtà esiste davvero.

La serie poco conosciuta in Italia, solo grazie all'importazione ha come produttore la Sunrise. Genere fantascientifico prodotto nel 1998, ha solo 26 episodi.