Home - Mail
EHRGEIZ

Ehrgeiz:
- The Next War
- The Next Senki Ehrgeiz (Japanese)
- The Next War Chronicle Ehrgeiz

Ehrgeiz è più conosciuto come gioco che non come anime, però in Giappone ha avuto il suo bel palcoscenico. E' un genere adatto agli adolescenti anche se contiene molta violenza e molto sangue, e ci sono all'interno termini volgari e nudità. Il genere è robotico e allo stesso tempo fantascientifico. Sotto riporto una breve recensione sia dell'anime, sia del videogame.

L'ANIME

La Terra è in sovraffollamento a causa delle continue immgrazioni giunte dallo spazio. Il satellite NEXT si è transformato in una seconda sede per l'umanità ed ha continuato a svilupparsi offrendo per gli umani lavoro, istruzione e divertimento. Tuttavia, a causa dei conflitti con il governo della Terra, NEXT ha dichiarato la sua indipendenza e da lì è incominciata una guerra. I robot multi-purpose conosciuti come veicoli di metallo (MVs) sono stati impiegati per il combattimento. L'entità misteriosa conosciuta come "The S" sta inoltre causando parecchie difficoltà per raggiungere una riappacificazione. A questo punto è il capitano Aoi Akane che ha il compito di bloccarlo. Nel frattempo, il gruppo rivoluzionario Tera si sta muovendo per attaccare il governo della Terra. E inconsapevolmente, ignari di tutto, in quanto i Tera sono situati su un satellite abbandonato, i combattenti continuano a pilotare e a combattere i nemici con i loro MVs ed a sperare che cessi questa guerra.

Ogni episodio dura 26 minuti per un totale di 12 episodi.


IL VIDEOGAME

Ehrgeiz è un gioco che presenta luci ed ombre. Certamente d'atmosfera, certamente coinvolgente, si perde presto, purtroppo, a causa di un'eccessiva facilità. Molto interessante la dotazione di Extra, che arricchisce questo titolo in maniera importante. Però la sezione picchiaduro in sè e per sè, sebbene la ricerca di nuove strade sia lodevole, non riesce a convincere i giocatori più esperti, limitando di fatto il target di questo titolo.

Se vi piacciono i picchiaduro ma non siete mai stati in grado di dominare i personaggi di Tekken allora il gioco fa per voi senz'altro. Menzione particolare per la Quest, un gioco a parte che con il titolo principale c'entra veramente poco ma che se opportunamente ampliato potrebbe avere le carte in regola per diventare un nuovo gioco a sé stante.