Home - Mail
MEGA LIST
Puoi anche scaricare la guida: Le grandi domande sui cartoni

JEEG ROBOT

1. Hiroshi Shiba deve essere alto almeno 6 metri per avere una campana di bronzo nel petto, oppure la civiltà Aniba non è altro che una delle tante sottocomunità di Puffi sparse per il mondo (certo... Perchè c'è sempre un puffo che puffa in modo puffoso quando qualcosa ti puffa storto). Sono peggio delle cavallette.

2. La moto di Hiroshi è dichiaratamente di gomma. Ogni volta che il nostro amico si trasforma fa sempre una brutta fine. Il secondo problema avvalora il fatto che il nostro eroe sia alto 6 metri, altrimenti non si spiegherebbe come ci faccia a stare un reattore per jet nella parte posteriore del veicolo.

3. Miwa ha la scoliosi, oppure una fortissima cervicale, o ancora danni permanenti alla colonna vertebrale... Quel cavolo di Big Shooter si spara voli pindarici per arrivare dalla base (situata in pianura) attraverso grotte sotterranee (dalle dimensioni di una volta gotica del Duomo milanese), per uscire infine dal fondo di un lago. Ma durante il percorso ne prende di colpi... Quei cavolo di cosi che lanciano i componenti hanno le dimensioni di tubi per oleodotti e sono di dimensioni inimmaginabili. Poi il loro meccanismo ad incastro è fantasioso. Miwa si becca almeno 5 colpi di frusta a partenza, più lo 'scherzo' del diaframma che permette all'acqua del lago di irrompere nella camera di lancio. Stimiamo un paio di tonnellate d'acqua, un bel muro contro il quale il bel B.S. va a sbattere... Un altro colpo...

4. La demenza dell'assistente di Don è chiaramente dovuta alle molestie che il suo 'Presidentè opera su di lui. Il metterlo in una 'sferà a guisa di pendaglio al collo del Mechadon 1 lo sottopone a tutte le varie accelerazioni che questo subisce quando viene ignominiosamente sbattuto da qualche parte da uno scappellotto di un mostro Aniba.

5. Hiroshi è un criminale. Più volte convince il povero Shorty (dall'apparente età di 8 anni - è pappa e ciccia con Mayumi -) a violare ripetutamente la legge, imponendogli di guidare automobili. Altre volte lo spinge a bere.


GOLDRAKE

1. Righel è caduto così tante volte dalla torre della sua fattoria che si è rincretinito del tutto. Non ha mai capito che gli alieni parlavano la sua stessa lingua (wow!) e per un certo numero di puntate digiunava in ascetica meditazione, attendendo di scorgere con il suo telescopio i dischi di Vega. Quando ne vedeva uno lo rimbambiva attraverso la sua radiotrasmittente con un lessico senza senso (frutto del digiuno probabilmente o di qualche caduta da cavallo). Questo è il motivo per cui Vega attacca sempre i dintorni della base, sperando di distruggere la fattoria di Righel. Non ce la fanno più ad ascoltare i sui 'Ghiri ghiri ciuri ciuri, araguani, biri biri'.

2. Vabbè che Goldrake doveva mantenere segreta la sua esistenza, ma non vi sembra esagerato che Actarus scivoli giù dal condotto della lavanderia ? Prima o poi si ritroverà l'abitacolo colmo di calzini puzzolenti, canotte sudate, ecc...

3. Come fa quella dannata moto a reazione a non cadere nell'hangar ?

4. Banta ha un sombrero... Perchè ?

5. Perchè i minidischi all'inizio della serie facevano un male kaino, ed in seguito erano pippe a reazione ?

6. Actarus è un contatore geiger ? Altrimenti come spiegate la reazione che la sua ferita provoca se bombardata da raggi vega ?

7. Ma Goldrake gli costava tanto agli adattatori chiamarlo col suo nome originale (Grendizer) ? Capisco se l'avessero chiamato Luigi o Abele, ma non ditemi che è più facile pronunciare 'goldreic' piuttosto che 'grendaizà!!!


IL GRANDE MAZINGA

1. Tetsuya Tsurugi soffre dello stesso problema di Miwa. La Fortezza delle Scemenze spara fuori Mazinga con una fionda, e lui dalla bellezza di 6000-7000 metri incomincia una picchiata verticale... Sono certo che il Braian Condor per l'impatto debba finire al posto dello scomparto del missile centrale.

2. Tetsuya Tsurugi è un trasformista d'eccezione. Riesce a spogliarsi ed a indossare la sua 'tenuta da battaglià in meno di 3 secondi.

3. Shiro è un demente probabilmente. Si accorge che il dottor Kabuto è suo padre solo dopo qualche anno... E sì che si chiamava Shiro Kabuto... Nota: Il dottor Kabuto esclusa una cicatrice sulla fronte, è rimasto lo stesso.

4. Jun è la miglior pilota del mondo. Effettua virate ad angolo quasi retto in spazi minimi, ad esempio la distanza tra la testa di Venus e la cascata da cui esce.

5. Come diavolo faceva Tetsuya Tsurugi a pilotare il Grande Mazinga con un MANUBRIO e Boss a guidare il Boss Robot con un VOLANTE?!?

6. Chi attaccava i cerotti sul Boss Robot? [Ipotesi: "Se li attaccava da solo approfittando dei cambi di inquadratura"]

7. Il Barone Ashura quando gli passava davanti un gatto nero che cosa si toccava? O era il gatto nero a toccarsi?

8. Come diavolo fa una spada ad essere diabolica ? Basta che sia incattivita.

9. A cosa serviva il Raggio Fotonico del Mazinga visto che i fotoni non sono altro che luce ? [Risposta di Pluto Fotonico] Faceva esattamente quello che fanno molti pirla di notte con la macchina: abbagliava, sperando che il mostro finisse per cadere e farsi male.

10. Nella canzone del Grande Mazinga vengono citate le strane armi: "spirale perforante" ( ma cosa mai perforerebbe? ) e "luce atomica"; che razza di armi sarebbero? Per non parlare del missile laser...


I ROBOT

1. Perchè tutti gli extraterrestri vogliono conquistare la Terra (Che in fondo è un pianeta del ca**o, inutile negarlo: c'è lo smog, l'AIDS, il buco nell'ozono...) e soprattutto PERCHè iniziano sempre dal Giappone che è pieno di robot pronti a respingerli ?

2. Ammesso che debbano per forza attaccare il Giappone (se le vanno a cercare, a 'sto punto sono anche ca**i loro), perchè è sempre Tokyo ad essere presa di mira ?

2-Bis. Ma come fanno a ricostruire Tokyo così velocemente ? [Ipotesi di Andrea Iosio: Tokyo è viva e cicatrizza molto velocemente]

3. Perchè i piloti dei robot quando usano le armi devono urlare a squarciagola il nome dell'arma che vogliono lanciare ? Se stanno zitti non funziona ?

4. Ma invece di mandare un mostro al giorno per 100 puntate, queGli idioti invasori alieni non possono mandare 100 mostri nella prima puntata e far finire la serie in un giorno ? [Teoria di Stefano Rota: Questioni di contratto con i sindacati. 5. Come mai il comandante alieno che ne sostituisce un altro è ancor più brutto del suo predecessore ?

6. Perchè tutti combattono per la libertà e per l'umanità e nessuno (tranne Judo Boy) combatte per gli straca**i suoi ?

7. [GETTONATISSIMA] Visto che per tradizione i buoni devono impiegare un'infinità di tempo per assemblamenti e trasformazioni varie, perchè i cattivi non li attaccano proprio in quei frangenti ? [Ipotesi di Andrea Tosone: Perchè in realtà, i nemici sfruttano questa occasione per andare a fare la pipì.]

8. Qua tutti combattono, ma chi li paga ?

9. Perchè i contribuenti giapponesi pagano le tasse per mantenere un Ministero della Difesa, la polizia e l'esercito, quando l'unico baluardo contro un'invasione di alieni superorganizzati militarmente sono dei gruppetti di privati costituito da adolescenti problematici e male assortiti agli ordini di un vecchio scienziato semirincoglionito senza nessuna preparazione militare che ha costruito dei robot dal dubbio funzionamento con fondi di provenienza ignota ?

10. E le forze dell'ordine che cappero fanno, passano il tempo nelle caserme a mangiarsi ciambelle e leggere giornaletti porno mentre degli ammassi di ferraglia incattiviti mettono a ferro e fuoco le loro città ?

10-Bis. Questo vale anche per i fumetti americani... come fa Reed Richards dei fantastici 4 a mantenere un arsenale di potenza equivalente a qualche migliaio di megatoni nel suo attico di un grattacielo nel bel mezzo di Manhattan ? Ma ce l'ha la licenza edilizia per la rampa dei missili intercontinentali ? A chi paga le tangenti per nascondere il generatore di antimateria in grado di annichilare l'universo a due passi dalla 5th Avenue ?

11. Come fa un robot di metallo a fare espressioni con la faccia, vedi ad esempio Daitan 3 ?

12. Ma il monte Fuji con tutte quelle basi dentro cos'è diventato ? Un gruviera ?

13. Daitarn 3 poteva mica usarla subito l'energia solare invece di prenderle di santa ragione ogni volta che combatteva con un Megaborg ? (Forse era insito nel contratto, come dice Sato)


HOLLY & BENJI

1. Questa la so ma voglio vedere se la sapete voi: cosa diavolo significa la scritta WGENZO sul berretto di Benji ? [Ipotesi di Gru: "W Gianni Elastico Nuotatore Zompa Ovunque"] [E ancora: Ipotesi del Tempe: "W Grolla Eris Neuro Zone Omissileb"]

2. Perchè in Italia lo hanno chiamato Holly e Benji quando Benji prima è sempre infortunato, poi va a giocare in Germania e non compare per quasi tutta la seconda serie ? (sarà mica il protagonista, vero ?)

3. Ma come mai il campo è così lungo, e anche così curvo ? Posso immaginare anche che lo facciano andare su un tapis roulant (credo si scriva così), per farlo sembrare più lungo, ma perchè è anche così curvo ? Che giochino forse alle pendici di una collina? [Ipotesi di Piva(mbiva@corelli.nexus.it): "In realtà il campo è talmente lungo che si riesce a percepire la sfericità del nostro pianetucolo"]

4. Perchè il dannato pallone assume qualsiasi forma tranne che la consueta forma sferica ?

5. Ma si è mai visto (anche qui in Italia), che una partita del campionato "bambocci" come sono quelle di Holly e Benji venga seguita da così tante persone, sia allo stadio, che addirittura in TV ??

6. Ma ne avevano altri da convocare al posto di quella VERZA di Bruce Harper ?

7. Perchè durante tutte le partite non ho mai visto un corner, un calcio di terzino, una punizione (eccetto quella di Ruben Pablo dell'Uruguay contro la Germania) nè un rigore (eccetto quello causato da Morris e quelli calciati nella semifinale Francia vs Giappone) ?

8. Perchè negli OAV si vede giocare l'intera Europa contro il solo Giappone ?

9. Perchè i brasiliani sono di pelle scura, gli europei di pelle bianca e i giapponesi non sono di pelle gialla ? Sono tutti figli di immigrati ?

10. Come fai ad allenarti con un pallone di 3 chilogrammi ?

11. Che cavolo di nome è "New Team" ?? Come se in Italia una squadra si chiamasse "Nuova Squadra". [Marco Benatti]

12. Perchè in Holly e Benji, quando saltano in aria, ci stanno delle mezzore ? Almeno se il cronista non parlasse potremmo pensare che l'azione sia a rallentatore ?

23. I gemelli Derrick, Bruce Harper e Callaghan sono tutti figli di celebri investigatori ? E chi ha curato il doppiaggio in inglese era un patito di film polizieschi ?


CAVALIERI DELLO ZODIACO

1. Detto fra di noi, non è che I Cavalieri dello Zodiaco sono un pò checche ?

2. Perchè nei Cavalieri dello Zodiaco per fare le scale del tempio ci mettono delle ore ? Risposta: forse perchè sono scale mobili orientate in discesa. <è> 3. Perchè ma, secondo la siglia, i Cavalieri dello Zodiaco hanno nomi importanti ? Se li avessero chiamati George Washington o John Lennon l'avrei capita....


LAMU

1. MA PERCHE' ATARU NON SI FA LAMU' ?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?? [Estensione di Gru: Perchè tutte le ragazze belle dei manga si innamorano di Imbecilli ?] Soprattutto, cosa ci trova Lamu’ in Ataru ?!?


KEN IL GUERRIERO

1. Kenshiro è un guerriero della scuola di Hokuto o un pranoterapeuta ?

2. Dove tiene Kenshiro il guardaroba con giubbe e magliette di ricambio ?

4. Per quale fottuto motivo Kenshiro e tutta l'allegra compagnia si accorgono di volersi bene l'un l'altro solo dopo essersi massacrati a suon di "AHTATTATATATATATATATA!!!!!!" ? Non potrebbero parlarne prima e giocarsi il dominio del mondo a tresette????????

5. Ma perchè Ken Shiro viene dalla scuola di Okuto e io invece da una scuola statale?

6. Pperchè in Ken il Guerriero a volte i personaggi sono alti 10 metri e nell'inquadratura successiva sono alti solo 2 ? Pper esempio quando Re Nero schiaccia un soldato con una zampata, ma subito dopo si vede che il cavallo è di dimensioni normali.

7. Perchè Kenshiro nonostante sia dotato di una forza smisurata, quando viene a sapere che l' ultimo guerriero di Nanto è Julia e si mette a correre verso il suo castello ci mette circa tre puntate ?

8. Perchè Ray della scuola dell'uccello d'acqua di Nanto che affetta tutto con le unghie nella puntata del combattimento con Raul, quando gli lancia il mantello non lo affetta ?? Si era forse dimenticato di fare la manicure??????

9. Ma i "punti di pressione" esistono veramente ? Ma come si fa a far scoppiare le teste toccando gli avversari con un solo dito ?

10. Come mai Shu, l'amico cieco di Kenshiro, riacquista miracolosamente la vista solo dopo che gli sfrittellano una pietra di 20 tonnellate sulla schiena ? Non poteva chiedere a Ken di usare le sua ca@@o di dita per curarsi ?

11. Come fa Kenshiro a colpire un punto di pressione grosso come un ago con un pugno grosso come un TIR?

12. Come mai Caio è il fratello di Raoul e Toki e poi si viene a sapere che Io e Ken sono i cugini, mentre Jagger è fratello di Ken ma non di Io e Ron è fratello ma non di Ken, ma che quindi sono tutti una grande famiglia, e io non ci sto a capì più niente ?


LUPIN III

1. Come ha fatto Lupin III ad arrivare in macchina fino a Piazza San Marco ? E Perchè la stazione di Milano è a Venezia nell'episodio "Orient Express" ?

2. come fa Goemon a tagliare a fette oggetti che neanche tocca ? E soprattutto come fa a tagliare oggetti che sono più GRANDI DELLA LUNGHEZZA DELLA SPADA?

3. Come fa Gigen a far esplodere gli aerei sparando con una semplice pistola a tamburo ?

4. Come mai Zazà non prende mai Lupin ? Zazà ci è o ci fa ?

5. Ma Goemon è sempre così incazzato perchè ci prova con Fujiko che non gliela dà mai?


VARIE

1. Ma Yu Morisawa (Creamy) a dire ogni volta "impulu pampulu parimpampum" non si sentiva un po' imbecille ?

2. Perchè le guerriere Sailor quando si trasformano non le riconosce nessuno ?

3. Partendo dalla prima faq della storia dei fumetti (come fa lois lane a non vedere che clark kent e superman sono identici), abbiamo pensato queste: come fanno i masters a non capire che il principe Adam e He Man sono la stessa persona ? Come fanno Kuruma e Teru a non capire che Takeshi e Polimar sono una persona sola (ha solo un casco in testa!!!) (lo stesso dicasi per Yattodetaman e Beppe(?) in Calendarman)

4. Perchè nei cartoni animati (ma anche nei fumetti) giapponesi le ragazze sono al 99.99% delle grandissime supergnocche, mentre nella realtà sono al 99.99% delle schifezze assurde ?

5. Perchè nei cartoni giapponesi i personaggi hanno i capelli di vari colori quando invece al 100% i giapponesi sono neri di capigliatura ?

6. Perchè il padre di Flo (la piccola bambina naufraga) è identico al padre di Lucy May (la bambina che va in australia in mezzo ai Dingo) ?

7. Perchè in tutte le puntate della mitica serie di Samepi il ragazzo pescatore, quando prende un pesce nelle prime immagini e gigantesco, poi quando lo prende in mano non è più grande di un palmo ?

8. Come fa Sampei a fare dei lanci lunghissima quando pesca con una canna fissa ?

9. Quesito: ...ma è Puffetta ad essera una p*****a o sono i puffi che sono froci? Mi dite di chi sono figli i puffolini?

10. Ma perchè in tutti i cartoni animati giapponesi sportivi (vedi Mila e Shiro, Holly e Benji, Mimi, etc.) le nazionali giapponesi vincono sempre le Olimpiadi, le coppe del mondo etc. se poi nella realtà non sai neanche se in Giappone praticano quegli sport ?

11. Ma i giapponesi quando hanno prodotto le 4500 serie di Sailor Moon erano in crisi mistica ?

12. Porta più sfiga Candy, l'ape Magà' o la Signora in Giallo ?

13. Perchè nell'Uomo Tigre dopo che è stato accecato da lame, dita, sedie, ritorna con la vista a posto ? 14. Perchè quando i cattivi sono in difficoltà i buoni si devono fermare ad aiutarli invece di ucciderli subito ?

15. Perchè i cartoni della Mediaset durano la metà di quelli originali ? perchè in ogni puntata ci devono essere 10 flashback ? E soprattutto perchè guardo i cartoni Mediaset ?

16. Esiste un titolo piu schifoso di 'Abbaia la vita e scodinzola l'avventura con Holiver' ?

17. Ma Ranma quando beve perchè non si trasforma ? E quando fa pipì ?

18. I piloti di Space/Getta Robot non potevano promuovere una colletta e comprarsi tre tute e tre caschi decenti ? E possibilmente uguali ?

19. Ma quanto è lungo il campo di calcio di Shingo Tamai?

20. Per quale motivo i piloti dei robot soffrono quando i robot vengono colpiti ? I robot, non sono di ferro ? O c'è un campo magnetico fortissimo?!!!!

21. Come si chiamava l'amico di Tekkamen che sembrava Jimmmy Hendrix, biondo e che aveva i pantaloni a zampa d'elefante strettissimi, che poi gli viene mal di testa ?Risposta: l'amico di Tekkaman si chiama ANDRO !!!

22. Ma è vero che le sorelline di Occhi di Gatto sono diventate così perchè da piccole sono state ingroppate da un felino particolarmente sviluppato ???

23. Ma perchè le caprette fanno Ciao a Heidi ? Forse perchè il vecchio dell'Alpe ha smesso di tormentarle preferendo la piccola montanara ?

24. Come fa il grande Puffo a sapere tutto ? è forse un grande genio in miniatura ? Ma Puffetta l'ha data anche al grande Puffo ?

25. Ma il cartone Don Chuck il castoro è ambientato in un pianeta in cui gli animali parlano ? Come è possibile che una pecora sia medico ?

26. In Occhi di Gatto perchè Mattew non si scopa mai Sheela? E' forse preso da troppi impegni o non vuol rischiare di avere un felino come figlio ?

27. Come faceva Polimar a vincere nonstante combattesse a mani nude contro nemici armati fino ai denti ?

28. Come mai l'uomo tigre, dopo aver disputato centinaia di incontri, potenzialmente mortali, muore investito da una automobile?

29. Come faceve Lotti (quello che giocava a golf per intenderci) a fare buca con un solo colpo ?

30. Come fa Sam ad avere una mira così precisa con un ferrovecchio e poi oltretutto da sopra un cavallo in corsa ?

31. Ascoltando la sigla di Sam ho riscontrato alcune stranezze: come si fa ad avere il ferro nel braccio e gli occhi di ghiaccio con lo sguardo nel sole?

32. Carletto principe dei mostri: quanto sono lunghe le braccia di carletto ? Perchè il Conte Dracula beve pomodoro e non sangue ?

33. Come è possibile che Spank (un cane) possa cucinare ? Se fosse vero non ci sarebbe bisogno di comprare cibo per cani!!

34. Perchè le reti Mediaset trasmettono le serie dei cartoni con le sigle composte da sequenze tratte da puntate censurate ? (vedi "E' quasi magia Johnny")

35. Off Topic: perchè su internet "le domande" si chiamano faq (che sembra un "fottiti"???)

36. Perchè Giorgie non viene arrestata per essersi fatta lesbicamente una minorenne facendosi passare per un bel marinaio ? E soprattutto, cosa si son detti i due fratelli scoprendo che entrambi si sono fatti la stessa sorella un po' pu***na??

37. Ma Mazinga Z, che viene deposto nella piscina quando va a dormire, non si arrugginisce mai ? E' perchè esce dalla piscina volando, e quando poi durante i combattimenti con i nemici ha bisogno di un modulo aggiuntivo ?

38. Secondo voi è più fornito Doraemon o la Rinascente ?

39. Ma è vero che Miss Dronio (o Droneo, o come cavolo si scrive) prima di comparire in Yattaman era un'attrice di film pornografici ?

40. Anche Creamy sarà assassinata come Joh Lennon ?

41. Cosa significa "uffare la Puffetta"

42.Perchè la stragrande maggioranza dei protagonisti dei cartoni animati sono dei mocciosi che variano tra 10 e 16 anni ?

43. Perchè quando l'Uomo Tigre cominciava a correre sul ring, non raggiungeva mai l'avversario ?

44. Domandone da 100.000.000 DI $: come si chiamava il corvo che abitava nel naso di Ippotommaso ???

45. Come fa Conan, un ragazzo di 12 anni (protagonista della serie Conan il ragazzo del futuro) a sollevare tonnellate di roba o dieci guardie armate senza sudare e sopprattutto senza farsi venire un'ernia ? E come fa a lanciarsi da una torre ricevendo solo un trauma ai suo

46. Come fa Conan ad aggrapparsi agli oggetti con le dita dei piedi ?

47. Come mai in una puntata di "E' quasi magia Johnny", Sabrina suona un flauto dolce e ne esce il suono di un saxofono ?

48. Ma è vero che Girodel, il luogotenente di Lady Oscar, di notte quando andava a letto si metteva i bigodini e la crema visage con le fette di limone sulla faccia ? E sempre riguardo a Lady Oscar e alle notti francesi, quando André non le zompava addosso vestito da Batman, che faceva ? Si consolava col manico della spada, o andava nelle stanze della servitù a farsi Rosalie ?

49. Come fanno gli sNorkies a respirare quando si tappano la bocca per suonare ?

50. Perchè fantaman ride sempre?

51. Come piffero faceva Gigi la Trottola a fare delle schiacciata alla Michael Jordann essendo alto un c***o e un barattolo ? (Leggasi due mele o poco più)

52. Perchè i puffettini nascono grandi e il baby puffo rimane un puffoinghè ?

53. Starzinger: ma la principessa Luna ci trombava con quei tre o usava il giavellotto astrale ?

54. Perché i nemici dei robottoni quando esplodono fanno sempre il fungo atomico ? Un semplice "BUM" non sarebbe più semplice ?

55. Judo boy: mi chiedevo come potesse Sanshiro Kurenay (non so se si scrive in questo modo) a percorrere migliaia di chilometri sulla sua moto alla ricerca dell'uomo da un occhio solo senza fare nemmeno una volta benzina dal distributore.

56. Sempre su Sanshiro Kourenay, come fa a lanciare in alto un Kimono tenuto piegato per mesi sulla cinta dei pantaloni, aprirlo senza nemmeno sfiorarlo con lo sguardo ed indossarlo pulito e stirato ? Secondo me doveva esserci qualche lavanderia sospesa nell'aria.

57. Ma Megaloman da chi si faceva fare quella c***o di parrucca ? E per tagliarseli ?

58. Perchè quando Ranma è ragazza, se si apre involontariamente la casacca, sotto è nudo/a, mentre quando la toglie ha sotto una canottiera ?

59. Sempre su Ranma, ma i corpi secondari (panda, purscel, ragazza....) invecchiano o si "resettano" ogni volta che si trasformano?

60. Ma tutti quelli che sono affogati nelle sorgenti erano degli idioti ? Il fatto è che tutti quelli che ho visto caderci dentro ci sono usciti senza problemi (pur essendo dei perfetti idioti)!

61. Ma cosa succede a Ranma se si bagna con l'acqua tiepida, diventa un trans ?

62. Ma Ranma quando è ragazza, ha anche lui le sue cose ogni mese, come tutte le ragazze normali ?

63. Perchè quando Ranma diventa ragazza ha gli occhi truccati ?

64. Perchè alle Sailor Senshi quando si trasformano appare lo smalto sulle unghie quando poi hanno le mani coperte dai guanti ?

65. Perchè Sailor Moon ci mette mezz'ora solo per cambiarsi (poco) d'abito, mentre nello stesso tempo altre eroine (come Emi o Yu) cambiano aspetto, statura, voce e colore di capelli ?

66. Da dove tira fuori Sailor Moon i vari scettri ? Forse dal gonnellino (Eta Beta docet) (o dalle mutandine, o da... opss) ?

67. City Hunter: Come fa Greta ad estrarre enormi martelli del peso di centinaia di tonnellate, colpire Ryo, e poi farli sparire nell'arco di un fotogramma ?

68. In City Hunter, come mai Kaori (alias Greta nel cartone) non si fa i ca@@i suoi invece di dare martellate a destra e a manca ? Perchè Ryo becca sempre le martellate da Kaory, e quando è attaccato da decine di criminali non lo sfiorano nemmeno ?


DROGA E CARTONI

I Puffi e le loro sospette pozioni.

Vi siete mai chiesti cosa fossero in realtà gl'intrugli ampollosi che Grande Puffo maneggia sempre con tanta gioia, rimettendo le cose a posto ? Secondo me non è possibile stabilire a priori la composizione di tali sostanze, ma, vista la loro predisposizione a calmare le acque, si deve trattare per forza di psicofarmaci e tranquillanti.
Il bambino che cresce con queste idee distorte in testa, penserà in futuro di poter risolvere tutti i suoi problemi tramite l'assunzione non di tisane naturali, bensì di intrugli sintetici da vendersi solo su prescrizione medica.
Che dire poi di Gargamella, un vero e proprio tossicomane allucinato, che pensa persino che il suo gatto parli.

Sampei e le canne magiche:
Ascoltando e riascoltando la sigla di questo cartone animato, si odono palesi le seguenti parole : "...amica tua, una CANNA FATTA di magia, il tuo amo è una calamita, impossibile cambiare strada...". Devo aggiungere altro ?
Secondo voi, la canna menzionata nei versi satanici di cui sopra può mai essere una comune canna da pesca ? E da quando in qua le canne da pesca portano magie di non si sa quale natura ?
Per non parlare della sottile allusione alla calamita, e alla strada "impossibile da cambiare"....
Nuovo dubbio: e se ci fosse un errore di scrittura e fosse "una canna fatta di MARIA"?

Mimì e le ragazze della pallavolo:
Anche la sigla di questo cartone contiene messaggi che inducono all'uso di droghe, sentite qua : "Ad ogni TIRO Mimì, SENZA RESPIRO Mimì...". Più di così....

Anna dai capelli rossi:
Mi fanno notare che anche l'innocentissima anna dai capelli rossi aveva nella sigla un messaggio subliminare :"Anna dai capelli rossi ha, due grammi di felicità chiusi dentro all'anima e al mondo vuol sorridere". Saranno gli effetti di questi due grammi? Non sono un po' tantini?

Pollon:
Sembra talco ma non è......serve a darti l'allegria !
Se la mangi o la respiri ti dà subito allegria !
CorocoroPollon !
Ma, dico io, esisterà un'allusione più chiara e diretta ?
Ovvio che non è borotalco !
E' una polverina "magica" bianca che gli assomiglia, si respira e si può ingerire.
Cosa può mai essere ?

Heidi:
Anche qui la sigla contiene allusioni chiarissime !
Come è possibile che Heidi veda i monti che le sorridono e le capre che le fanno "ciao" senza aver prima assunto apposite e non determinate sostanze. Stavolta il messaggio parla degli effetti degli stupefacenti, invogliando chi lo riceve ad assumerli.

La spada di King Arthur:
Il titolo del trafiletto, che ci crediate o meno, è esattamente lo stesso del cartone in questione.
Ma vi rendete conto ?
Qui si parla addirittura di "spade" ! ! !
Ma stiamo scherzando ?
I nostri bambini dovrebbero assistere a spettacoli così altamente diseducativi ?
Non sia mai, piuttosto si convincerà Lancillotto a fare un'eccezione e battersi con re Artù...

Cristina DA VENA canta "Siamo FATTI così":
"Siamo PROPRIO FATTI così..."
Beh, se questo non è un inno all'assunzione di stupefacenti, ditemi voi cosa potrebbe esserlo.
In sostanza, una mediocre presunta cantante è riuscita a rovinare un'intera generazione di giovani, sotto gli occhi distratti della censura di casa Mediaset.

E da non dimenticare il TULIPANO BIANCO:
Colpi di quà, colpi di là, cosa accadraà cos'accadrà!!!!!!!
Questa è una chiarissima allusione all'uso di droga e da non sottovalutare il fatto che già nella rivoluzione francese potessero esistere coffee. LEGALITE'..