Home - Mail
ANIME E OLTRE

goldrake

grande mazinga

mazinga z

jeeg


Questo sito nasce per un'esigenza ben specifica: informare, divertirsi e soprattutto amare gli anime di ogni genere: dagli shojo più strappalacrime agli shonen più violenti, tutti questi hanno una matrice in comune che noi, solo noi amanti dei cartoni riusciamo a capire. Vuoi per la passione che hai per le vecchie "glorie" trasmesse negli anni 80, vuoi per le nuove serie fantastiche che stanno uscendo in questi anni, vuoi perchè il predominio assoluto della Walt Disney è ormai cosa vecchia.

Parlare di anime è come parlare del nostro passato di giovani fanciulli che, nel doposcuola, passavamo la nostra oretta a sorbirci le storie dei nostri eroi e beniamini. C'era chi amava alla follia i giganti robot, chi tifava Ken Falco o Takaya di Grand Prix, chi invece sognava di vivere una vita come quella di Conan o di Lovely Sara. Comunque, in generale, quasi tutti i cartoni ci hanno sempre appassionato, merito anche delle diverse storie e dei personaggi quasi sempre azzeccati. Non solo, ma anche le sigle hanno contribuito profondamente al loro successo.

Oltre agli anime, ci sono anche altre sezioni del sito davvero interessanti. Andranno via via inplementandosi, rimanendo tuttavia in secondo piano. Non perchè le considero minori rispetto agli anime, ma perchè appartengono a vecchi miei progetti e quindi li ho voluti riunire in un unico spazio. Come potete vedere sul menu a sinistra, alla voce "distrazioni", ci sono link che non riguardano l'argomento cardine.